Da che mondo è mondo, la magia ha sempre fatto parte dell’umanità. Una forma di magia è sempre stata la più utilizzata, ed è la ricerca dell’amore che già nei tempi dei antichi egizi era la forma di magia più richiesta in assoluto. Conquistare la persona amata, riavvicinare un amore perduto o legare a se per sempre l’oggetto del desiderio è sempre stato in cima della lista delle persone che si rivolgevano a sciamani e fattucchiere.
Spesso e volentieri negli antichi riti per propiziarsi l’amore tanto desiderato si ricorreva a sacrifici di vari animali, alle pozioni d’amore con dei ingredienti inimmaginabili nei nostri tempi (in un antico testo viene citato come ingrediente un fiore cresciuto sotto un uomo impiccato e un pezzo della corda stessa)
Nonostante che al giorno d’oggi questi ingredienti e sacrifici sono caduti in disuso gli incantesimi d’amore hanno continuato ad esistere e a funzionare. Oggi i metodi per legare due persone insieme sono cambiati, il mago o la maga moderna si avvale molto di più dell’utilizzo della scienza sfruttando l’energia di cui tutto l’universo è composto.
L’energia viene utilizzata secondo le fasi lunari per caricare ingredienti come erbe, cristalli, candele e per influenzare la persona desiderata in modo che anche essa trovi per noi la stessa attrazione. Le forme di magia che oggi si applicano si possono grossolanamente dividere in magia bianca, magia rossa e magia nera. Applicate correttamente tutte e tre forme funzionano molto bene se eseguite da una persona competente. Il fai da te in questi casi è altamente sconsigliato a meno che non siete dei esperti in materia esoterica. Ogni operatore esoterico ha solitamente sviluppato diverse forme e rituali con cui lavorare.
Che si tratti di magia proveniente dall’antico Egitto in cui spesso si evoca la Dea dell’amore Iside o riti ancora più antichi, detti anche sciamanici. Rituali di origine celtica dove si usano le rune consacrate a Odino e Freya e antichi talismani vichinghi. Magie arrivate a noi da terre lontane come il voodoo, la santeria, la divinazione con i ching di origine cinese, le sfumature della magia sono davvero molte, moltissime e tutte ma proprio tutte possono funzionare molto bene nei legamenti d’amore. Poi abbiamo innumerevoli incantesimi tramandati dal medioevo europeo di cui purtroppo a causa della inquisizione molti testi sono andati persi e certi incantesimi venivano tramandati oralmente soprattutto da madre a figlia e qui possiamo parlare di magia generazionale. Il dono della chiaroveggenza e i poteri magici venivano passati alla generazione successiva per secoli e sono rimasti invariati, non hanno mai perso il loro potere, anzi, in alcuni casi questo potere con l’ausilio di ulteriori studi ed esperienze è addirittura aumentato. E se nei nostri tempi non troviamo più la strega solitaria che abita in fondo al paese al loro posto ci sono gli operatori esoterici moderni che si avvalgono delle tecnologie a disposizione, che hanno i loro uffici, usano computer e telefono per poter essere disponibili anche per chi abita lontano. Se un tempo il raggio d’azione di un mago era limitato dal luogo in cui abitava, oggi si possono tranquillamente raggiungere persone che abitano dal lato opposto della terra e attraverso l’uso dell’energia libera non è troppo difficile fare un rituale d’amore anche a lunga distanza.

Ma allora vediamo quali sono le differenze tra un incantesimo d’amore, un legamento e un rituale
Incantesimo d’amore: Durante un incantesimo vengono pronunciate le cosiddette parole magiche, spesso in una lingua diversa dalla nostra (personalmente prediligo l’uso della lingua latina), vanno fatte bruciare delle candele consacrate con incise sopra i nomi e la data di battesimo delle persone “da incantare”. Vari materiali aggiuntivi possono essere usati per effettuare un incantesimo e di solito va usato per conquistare una persona da noi desiderata svegliando il suo interesse verso di noi per poi arrivare all’innamoramento vero e proprio. Di solito questo tipo di magia va applicata se la persona da conquistare è libera da altri vincoli sentimentali e viene ripetuto fino al raggiungimento dello scopo prefissato.
Legamento d’amore: Il legamento consiste di legare a noi una persona che già conosciamo e con cui a volte abbiamo già un tipo di rapporto. Quando durante un rapporto d’amore, un matrimonio o una convivenza uno dei due partner va in sofferenza, mette in dubbio il suo sentimento per noi o peggio ancora ci tradisce il legamento è la forma di magia più indicata per legare a noi la persona amata definitivamente.
Rituale d’amore: È la procedura o modus operandi per realizzare ogni sorte di magia, che si tratti di un incantesimo o un legamento ce sempre bisogno di eseguire un certo rituale. Ovviamente esistono anche rituali per allontanare una persona sgradita dalla vostra vita, rituali propiziatori per aumentare la fortuna nel gioco, di avere successo nel campo lavorativo, insomma, esiste un rituale per (quasi) ogni circostanza.
La magia inizia a lavorare da subito sul piano spirituale o superiore dove il tempo come noi lo conosciamo non esiste per poi trasferirsi un po’ alla volta sul piano materiale con il quale noi possiamo interagire grazie ai nostri cinque sensi: la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto e il tatto. Purché questa possa avvenire di solito sono necessari più rituali che si svolgono ognuno nella fase lunare più adatta in un lasso di tempo di ca. Due o tre mesi.
Per il buon esito di un rituale possono essere utili anche le evocazioni di entità spirituali delle quali vi parlerò nel mio prossimo articolo oppure la recitazione quotidiana di alcuni mantra per rafforzare il rituale stesso. È sempre consigliato proteggersi contro eventuali colpi di ritorno tramite un amuleto consacrato che può essere sotto forma di un ciondolo con dei simboli magici protettivi oppure delle pergamene con il disegno dei sopracitati simboli. Questo amuleto va portato sempre con se per tutta la durata del rituale e oltre.
Ovviamente questo richiede l’intervento di un buon operatore esoterico che va scelto con cura secondo le vostre esigenze e per evitare di inciampare nelle maglie di un truffatore che dopo aver ricevuto il pagamento non si farà più trovare. Diffidate da chiunque che non abbia un proprio sito web e numero di telefono veritiero.

Potete scrivermi liberamente via Whatsapp o telefonare al nr. 3298236181
Sarò lieta di potervi aiutare a risolvere ogni vostro problema sentimentale.